#Bibione4love: la filosofia dietro un’idea

#Bibione4love: la filosofia dietro un’idea

#Bibione4love ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere Bibione come destinazione di viaggio a misura di famiglia e di bambino, dove grandi e piccoli possono vivere esperienze autentiche ed emozionanti. Il progetto è completamente incentrato sulle persone – turisti, residenti e tutti coloro che lavorano nel settore dell’ospitalità – e sul loro contatto tra loro e con il territorio.

Cuore del progetto sono “le persone di Bibione”, quindi i residenti, gli operatori del settore turistico e gli ambasciatori digitali del territorio (bloggers e instagramers che con la loro attività online contribuiscono alla promozione turistica del Veneto e di Bibione), che saranno coinvolti in un evento di formazione e networking.

Dal 29 maggio al 1 giugno 2014 Bibione ospiterà alcuni giornalisti/bloggers/instagramers con le loro famiglie. Lo scopo è quello di far vivere loro un’esperienza di viaggio a Bibione per scoprire le bellezze del territorio e la qualità eccellente dell’ospitalità che la destinazione riserva alle famiglia.

Il programma dell’evento prevede attività creative specialmente pensate per i bambini, in particolare un workshop con una famosa fumettista che ha realizzato il primo fumetto “turistico” ambientato a Bibione per imparare a creare fumetti (all’incontro parteciperanno anche i bambini delle scuole di Bibione).

Le novità non finiscono qui .. ma andranno avanti fino a metà settembre.

A tutti i bambini verrà consegnato il fumetto ambientato a Bibione e un diario di viaggio in cui raccogliere i propri ricordi, perché l’esperienza di viaggio non sia “consumata” e dimenticata ma diventi una ricchezza da portare con sé.

Per ulteriori informazioni visita il sito dedicato a questo straordinario evento.