La formazione a servizio del territorio

La formazione a servizio del territorio

Abbiamo da poco lanciato, in collaborazione con Alessio Carciofi, il nuovo progetto Destination Academy. Un percorso formativo tra online e off-line completamente dedicato agli operatori del turismo e alle destinazioni.

L’obbiettivo dell’Academy è quello di formare chi vive e opera nel territorio affinché contribuisca attivamente alla promozione dello stesso.

Destination Academy mette a disposizione percorsi formativi personalizzati e personalizzabili, fruibili sia on line che off-line con un approccio completamente nuovo, volto a fornire non solo conoscenze teoriche, ma anche tecniche e strumenti per mettere in pratica fin da subito le nozioni apprese.

Destination Academy nasce con l’idea di mettere sotto un unico ‘cappello’ i diversi appuntamenti formativi che vengono organizzati nella destinazioni italiane, per creare un bacino di contenuti che possa essere facilmente fruibile e creare un percorso formativo non dispersivo per i territori.

E’ un progetto dedicato alle destinazioni che credono nella formazione come elemento di condivisione della conoscenza a favore della crescita del territorio.

Destination Academy farà il suo debutto a Bibione il 22 settembre con due giornate di webinar aperti a tutti tenuti da Giorgio Taverniti sul rapporto fra Google e turismo. A seguire, un convegno con gli stakeholder del territorio e un corso di due giorni con alcuni dei principali docenti nazionali di marketing e social media marketing. Il programma dell’evento è disponile sul sito bibione.destinationacademy.it.