I Sapori della vacanza: percorsi nel gusto

I Sapori della vacanza: percorsi nel gusto

Sapori della Vacanza offrono al turista una nuova tipologia di vacanza fatta di esperienze di gusto attraverso la conoscenza delterritorio, dei vini, prodotti locali, ricette del territorio, alla ricerca di cantine e paesi lungo gli itinerari del gusto. Il viaggio parte dalla conoscenza del territorio appena fuori Bibione: dalla Strada dei Vini Doc Lison Pramaggiore fino alla produzione biologica dei nostri vini amarchio DOC E DOCG, prodotti con un’attenta selezione delle uve dei nostri vitigni.

Di particolare interesse, anche per chi non è un esperto enologo, sono le schede dei vini che trovate all’interno del progetto: ogni scheda descrivere le caratteristiche, le note di degustazione, le origini e gli abbinamenti di ogni vino sia bianco sia rosso.

Il Veneto Orientale, inoltre, è ricchissimo di prodotti locali che spaziano dalla carne di vitellone e oca, agli ortaggi come l’asparago bianco di Bibione, ai salumiinsaccati, ai formaggi caserari, al pesce, al miele e alla frutta. Oltre all’elenco del prodotti a km zero, c’è anche la sezione blog legata alle ricette con il corretto abbinamento del vino.

Il viaggio nei i Sapori della vacanza non finisce qui; i tre itinerari enogastronomici della zona Classica, della Zona Livenza e della Zona Tagliamento portano alla scoperta delle bellezze storico – artistiche dei paesi e delle cantine, enoteche, agriturismi, aziende agricole, ognuna con la propria scheda, che si trovano lungo il tragitto che offrono ai lori clienti esperienze di degustazione di vini e prodotti locali.

Le schede degli Itinerari sono arricchite da mappe e da video, suddivisi tra i vari paesi dove potrete vivere più da vicini questa esperienza. L’esperienza legata a I Sapori della Vacanza continua tra le sagre e le manifestazioni locali enogastronomiche per arricchire la vacanza con gusto.

Un progetto realizzato per  far vivere al turista una vacanza completa attraverso la condivisione di storie legate al territorio, al cibo, alle tradizione e al folklore.

I Sapori della vacanza è un esperienza non solo “virtuale” ma anche reale.