Bibione, con i suoi 8 km di spiaggia, è una delle più frequentate località balneari italiane con oltre cinque milioni di presenze annue.
Il Consorzio Bibione Live, tramite la società Bibione Online Srl che gestisce il portale www.bibione.com, ha voluto puntare sulla visibilità online per attrarre nuovi turisti dai principali mercati di riferimento (Italia, Germania, Europa dell’Est), incrementando i livelli di occupazione delle strutture associate al consorzio e promuovendo gli eventi della località.
La guida
Le azioni intraprese per venire incontro agli obiettivi del cliente si sono incentrate sulle attività di acquisizione e fidelizzazione degli ospiti.
Per le attività di acquisizione abbiamo adottato strategie di search marketing, display advertising, remarketing e native advertising, mentre per le azioni di fidelizzazione abbiamo puntato sull’email marketing e sui social media.
Dal punto di vista tecnologico è stato cambiato il sistema di booking online ed è stata scelta la piattaforma BookingFor, che ha consentito di migliorare le performance in termini di conversioni.
Per quanto riguarda la comunicazione si è voluto anche puntare su uno stile più moderno e fresco, disegnando il nuovo sito per renderlo facilmente fruibile da qualsiasi device, ampliando i contenuti e focalizzando la comunicazione sui principali target di riferimento della località: famiglia, cicloturista e sportivo.
La meta
Le attività poste in essere per la promozione di Bibione hanno determinato un incremento delle prenotazione pari al 15,40% e una crescita del fatturato pari al 8,34%.